
Lifestyle Aparthotel | Spotorno (SV)
Il Fabbricato è situato a Spotorno (SV) riviera Ligure di Ponente in prima fila sul mare. La ristrutturazione di quello che una volta fu l’Hotel Royal, è stata realizzata secondo i più moderni standard di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica. La nuova struttura è classificata come albergo RTA – Residenza Turistico Alberghiera ovvero con appartamenti dotati di servizio cucina; la normativa regionale ammetterebbe anche che il 40% della RTA possa essere offerta al mercato con camere NON dotate di cucina.
L’immobile risulta composto da 17 unità – 7 Bilocali e 10 Trilocali di dimensione media di circa 70 mq. su 3 piani fuori terra, ancora da arredare:
- al piano terra si trovano 2 bilocali ed 1 trilocale, la hall con ridotte parti comuni a servizio dei clienti ed all’esterno un solarium.
- al piano primo si trovano 2 bilocali e 5 trilocali
- al piano secondo si trovano 3 bilocali e 4 trilocali
- dal terzo piano in su (con scale ed ascensori riservati e quindi non in commistione con la RTA) si trovano le abitazioni private.
Al piano terra con accessi indipendenti aperti ai clienti esterni ed agli ospiti della struttura ricettiva si trovano anche:
- una SPA/Centro Benessere-thalassoterapico per la cura del corpo, di ampie dimensioni (circa mq. 1.000 su vari livelli), ancora da terminare;
- un ristorante con cucina e possibilità di collegamento al piano interrato di circa mq. 200 (di cui 125 riservati alla sala), ancora da arredare.
I clienti della RTA possono contare anche su un ampio parcheggio poco distante con posti riservati.
Uno dei 2 bilocali posti al piano terra potrebbe essere destinato al ristorante o utilizzato come ufficio/servizi:
- al piano primo si trovano 2 bilocali e 5 trilocali di cui un trilocale senza vista mare, 2 trilocali ed un bilocale fronte mare e gli altri appartamenti con vista mare laterale
- al piano secondo si trovano 3 bilocali e 4 trilocali, di cui un trilocale senza vista mare, 2 trilocali ed un bilocale fronte mare e gli altri appartamenti con vista mare laterale
Nell'ampio piano interrato servito da più scale e dall’ascensore, al momento con destinazione d’uso «Deposito», si trovano le cantine private delle unità abitative private; potrebbe essere collegato sia alla SPA/Centro Benessere che al ristorante.
Le aree esterne al momento non sono state destinate ad alcuna attività specifica in attesa di definire al meglio come attrezzarle; si potrebbe ripristinare la piscina e si potrebbe realizzare una giardino con solarium e/o posti esterni del ristorante.
La struttura è anche dotata del collegamento diretto tramite sottopasso con la spiaggia che però al momento non è in concessione alla struttura ricettiva; la prossima scadenza delle concessioni demaniale prevista per la fine del 2026 apre però a nuove prospettive per l’ottenimento della stessa.
Tutte le unità sono dotate di terrazzino:
- quelli laterali sono di circa mt. 1,20 di profondità;
- quelli fronte mare di 1,50 di profondità