IPI Agency_Palazzo Papadopoli

Papadopoli | Venezia

OPERAZIONE IN CORSO
Hospitality
Stato Lavori
In Corso

Gestiamo la commercializzazione di Palazzo Poerio Papadopoli, un palazzo cinquecentesco rimaneggiato nel Settecento e con gli ultimi restauri appartenenti al XX secolo. Di chiaro gusto classico, l'impostazione planimetrica si presenta semplice, a figura rettangolare e al tempo stesso rivela la classica tipologia a salone e portego passanti.

Al portego del piano terra si accede attraverso gli accessi centrali di facciata. Palazzo Papadopoli o Poerio presenta due prospetti architettonicamente ben delineati: una a Est a carattere più urbano, che si affaccia su Rio dei Tolentini e guarda la facciata dell'omonima Chiesa, e l'altro ad Ovest con affaccio sul giardino pertinenziale.
Le due facciate, pur presentando elementi architettonici differenti, hanno in comune la ricerca della simmetria che rispecchia l'impianto tripartito al suo interno, e l'impostazione dei fori finestra secondo l'asse centrale che coincide con tutti e due i casi al piano terra con gli accessi al Palazzo.
Il fianco nord che prospetta sul passaggio pedonale che attraversa i Giardini Papadopoli è congiunto al vicino hotel da un portico.

L' immobile ubicato in una zona strategica del Centro Storico, essendo in prossimità di Piazzale Roma, “porta” di Venezia e terminal di arrivo dei mezzi su gomma e lo snodo dei mezzi di trasporto per via d'acqua.

Caratteristiche

Categoria
Hospitality

Posizione

Indirizzo
Santa Croce 250
Città
Venezia

45.436799500362, 12.33189755